FORMULA FULL IMMERSION
Milano, dal 19 al 24 Giugno 2023
Il master ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze relative al mondo degli eventi, attraverso l’utilizzo di strumenti e linguaggi analogici e digitali.
All’interno del percorso verrà analizzato il prodotto “Evento” a 360°, partendo dalla progettazione sino alla realizzazione e diffusione dello stesso.
Il programma si concerterà quindi sul concept di progettazione di un evento, sulla definizione di un piano di comunicazione, e l’uso di diverse tecniche di comunicazione e pubbliche relazioni. Verrà inoltre affrontato il tema della sostenibilità degli eventi e analizzati gli strumenti e le modalità per la loro creazione.
Il master è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare presso: agenzie di organizzazione eventi, case di produzione, agenzie di pubblicità e relazioni pubbliche, uffici stampa, media, organizzazioni non profit, fiere, congressi, convention, aziende culturali, di moda, di ristorazione, di intrattenimento e di musica.
Il Master ti permette di diventare professionista nell’organizzazione di eventi, specializzato nella comunicazione e nella sostenibilità. Segui il percorso di formazione professionale organizzato dall’Istituto Europeo del Turismo per imparare a gestire la pianificazione di eventi cuciti in base alle esigenze del committente. Potenzia le tue capacità organizzative e di team management e avvia una carriera di successo che ti porterà a viaggiare e interagire con professionisti e aziende in tutta Italia e all’estero.
Event Management
Comunicazione
Sostenibilità
L’Event Manager ha le seguenti skill:
Spiccate doti organizzative e comunicative
Capacità di problem solving
Buona conoscenza di almeno due lingue straniere
Capacità di comunicare e rapportarsi in contesti professionali e multi etnici
Conoscenza delle discipline economiche
Conoscenza delle norme amministrativo-contabili
Conoscenza del settore degli eventi
Predisposizione al lavoro in team
Possesso del diploma di scuola media superiore
Attestato privato di frequenza del master
Attestato di project Work
Attestato di stage
Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione;
Incontro di orientamento professionale;
Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo.
Fase propedeutica:
Studio dei testi propedeutici forniti da Istituto Europeo del Turismo;
4 incontri online da 2 ore ciascuno su piattaforma Zoom
Corso di lingua inglese Gofluent della durata di 3 mesi formula “all you can learn”. Se si è già in possesso di almeno un livello B2 di lingua inglese autocertificato, è possibile scegliere un’altra delle seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano), olandese, russo e italiano;
Fase d’aula:
48 ore di lezioni frontali in aula
Realizzazione video-cv
Project Work
Minimo 300 ore di stage
Rielaborazione cv digitale
Divulgazione cv e video-cv su territorio nazionale