Corso di Opera Fidelio

Milano

– Date in programmazione –

Software: Opera Fidelio

Preparati a lavorare nell’organizzazione viaggi con il Corso IET di Opera Fidelio. Segui il percorso organizzato dall’Istituto Europeo del Turismo per imparare a utilizzare in maniera professionale il software di gestione alberghiera Fidelio Opera Property Management System.

PROGETTO FORMATIVO
Lezioni preliminari: testi + piattaforma online
Fase d’aula full-time: 24 ore a Milano

Richiedi informazioni

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Programma completo

Il software Fidelio Opera Property Management System è un’applicativo gestionale alberghiero utilizzato da strutture di diverse dimensioni per monitorare tutte le fasi relative al soggiorno degli ospiti e venire incontro a diverse esigenze gestionali, disponendo di informazioni sempre aggiornate su svariati reparti: check-in e check-out, prenotazioni, assegnazione camere, gestione cassa e raccolta dati.
La conoscenza di questo software – il più utilizzato nel settore hospitality – è diventata ormai fondamentale per chi lavora al front office o in ruoli affini.

INFO

Questo percorso formativo mira a fornire una conoscenza approfondita del software alberghiero Opera Fidelio, in uso on oltre 28.000 strutture alberghiere in tutto il mondo e scelto dalle catene internazionali più prestigiose, tra cui Starwood e Hilton. Fondamentale per revenue manager, booking manager e per chiunque lavori al front office e alla reception.

ATTESTATI

Attestato privato di frequenza del corso di specializzazione
Attestato di frequenza del modulo di inglese turistico
Certificazione Opera Fidelio

PRE-CORSO

Introduzione all’utilizzo del software Microsoft Opera Fidelio
Modulo di inglese turistico

AULA

La gestione delle prenotazioni
Il Front Desk: l’arrivo dei clienti in hotel, assegnazione camere, documenti, messaggi, sveglie
Il guest profile
La chiusura notturna
La gestione cassa
Test finale

Come candidarsi

Compila con i tuoi dati il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni lavorativi. La prova di selezione prevede un colloquio motivazionale con un consulente didattico; oltre all’esito del colloquio verranno considerati il CV scolastico e lavorativo dei candidati e le lettere motivazionali prodotte. È possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori e progetti precedenti. La commissione esaminatrice, considerati tutti questi elementi, comunicherà al candidato l’esito della selezione.