Corso per Operatore del Turismo Esperienziale

Milano

– Date in programmazione –

Turismo Esperienziale

Preparati a lavorare nell’organizzazione viaggi con il Corso IET per Operatore del Turismo Esperienziale. Segui il percorso di specializzazione organizzato dall’Istituto Europeo del Turismo per imparare una professione affascinante, che ti permetterà di creare esperienze di viaggio affascinanti e indimenticabili.

PROGETTO FORMATIVO
Lezioni preliminari: testi + piattaforma online
Fase d’aula full-time: 24 ore a Milano

Richiedi informazioni

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Programma completo

Il Turismo esperienziale è la nuova frontiera dell’organizzazione viaggi. L’analisi del mercato turistico mostra chiaramente come è emerso un nuovo tipo di turista, sempre più orientato verso un servizio che garantisca esperienze memorabili, da raccontare e condividere.
Diventare Operatore per il Turismo Esperienziale rappresenta quindi una concreta opportunità di lavoro per chi voglia specializzarsi oggi nel settore turistico.
L’ideazione, progettazione e realizzazione di esperienze turistiche di tipo nuovo è al centro del turismo esperienziale, i cui operatori sono al tempo stesso esperti di marketing e attenti conoscitori del mercato e della geografia turistica. Le doti creative, naturalmente, si rivelano importantissime in questo settore.

INFO

Questo percorso di specializzazione si rivolge a chi opera nel settore turistico e vuole acquisire competenze specifiche per diventare autore di viaggi stupefacenti, sviluppando nello specifico l’arte e la tecnica di creare esperienze uniche per i viaggiatori, utilizzando anche i nuovi strumenti di marketing e comunicazione social per ispirare e coinvolgere i viaggiatori rendendoli veri protagonisti dell’esperienza di viaggio.

ATTESTATI

Attestato privato di frequenza del corso di specializzazione
Attestato di frequenza del modulo di inglese turistico

PRE-CORSO

L’esperienza come nuova frontiera del turismo
Il contesto globale
Il ruolo dell’operatore per il Turismo Esperienziale
I vari tipi di esperienza di viaggio
Modulo di inglese

AULA

Marketing dell’esperienza
Normativa e la tutela professionale dell’operatore
Organizzare un’esperienza: l’idea, l’analisi del territorio e lo studio di fattibilità
Progetto e realizzazione, gestione dei fattori di rischio, sicurezza
Soggetti coinvolti: enti, associazioni, fornitori, strutture
Definizione del prezzo
Valutazione dei risultati: la customer satisfaction
Il racconto dell’esperienza sul web: storytelling e utilizzo dei social network

Come candidarsi

Compila con i tuoi dati il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni lavorativi. La prova di selezione prevede un colloquio motivazionale con un consulente didattico; oltre all’esito del colloquio verranno considerati il CV scolastico e lavorativo dei candidati e le lettere motivazionali prodotte. È possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori e progetti precedenti. La commissione esaminatrice, considerati tutti questi elementi, comunicherà al candidato l’esito della selezione.