Acquisisci tutte le competenze necessarie a diventare una figura manageriale nel settore Turismo, con il Master IET in Tourism Management. Segui il percorso di formazione professionale più completo organizzato dall’Istituto Europeo del Turismo e scegli il lavoro che meglio rispecchia le tue attitudini: manager di agenzie viaggio, tour operator, esperto nel marketing per il turismo, accompagnatore turistico.PROGETTO FORMATIVO
Lezioni preliminari: testi + piattaforma online
Fase d’aula full-time: 144 ore a Milano
Project work: individuazione e realizzazione di un progetto turistico a tutto tondo
Stage aziendale: 300 ore presso aziende del settore scelte all’interno della rete di partner IET

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 20 Richiedi informazioni

“*” indica i campi obbligatori

Nome*
Cognome*
La tua email*
Un recapito telefonico*
Newsletter
Inviatemi aggiornamenti via e-mail
Terze parti
Uso dei dati a fini commerciali
Desideri fissare un appuntamento telefonico?
Desideri fissare un appuntamento telefonico?
Trattamento dei dati personali*
Acconsento al trattamento dei dati forniti. Art. 13 Reg. UE n. 2016/679 – GDPR. Leggi l’informativa sulla privacy
Programma completoIl Master in Tourism Management mira a formare i futuri operatori del turismo: laureati, diplomati, imprenditori e liberi professionisti già operanti nel settore.
La proposta formativa è improntata all’eccellenza e a una professionalizzazione di altissimo livello, attraverso un percorso teorico-pratico ricco e completo che tocca numerose aree disciplinari, articolato in una fase propedeutica su piattaforma e learning, una parte d’aula con lezioni frontali e un periodo di stage di 3 mesi in strutture ricettive o aziende operanti nel settore turistico, sia sul territorio nazionale che all’estero.
Il Tourism Manager
I top manager di agenzie viaggi, alberghi e strutture ricettive di vario genere si trovano a coordinare team anche numerosi di figure con competenze professionali molto diverse tra loro. Per questa ragione è necessario che le figure dirigenziali abbiano una formazione il più completa possibile, mettendosi in condizione di guidare, valutare e motivare adeguatamente chi lavora sotto la propria guida.Questo percorso formativo offre una formazione del più alto livello nel settore del turismo, abbracciando tutte le tematiche che riguardano l’ospitalità e l’accoglienza, con un approccio sempre rivolto all’innovazione e agli ultimi trend, a livello nazionale e internazionale.
Un programma completo e aggiornato, docenti altamente preparati che accompagneranno i partecipanti in un viaggio tra le figure professionali del settore turistico, articolato in fasi mirate a creare professionisti competenti e specializzati.Possesso del diploma di scuola media superiore (preferibilmente in materia turistica o linguistica)
Conoscenza dell’organizzazione turistica
Conoscenza di almeno una lingua straniera (preferibilmente l’inglese)
Capacità di comunicazione e mediazione
Capacità di problem solving
Capacità organizzativa e doti di time management
Costituisce titolo preferenziale il possesso del diploma di laureaIl master in Tourism Management di IET fornisce una formazione specifica nel settore turistico, dando la possibilità ai suoi corsisti di lavorare in:
Agenzie di Viaggio
Tour Operator
Agenzie di Comunicazione per il turismo
Enti di Promozione Turistica
Strutture ricettive come alberghi, catene alberghiere e navi da crocieraAttestato privato di frequenza del master
Attestato di frequenza del modulo di inglese
Attestato di Project work
Attestato di stage

Il mercato Turistico: scenari, mercato ed economia delle imprese turistiche
Modulo di inglese turistico
I segmenti di mercato
Marketing territoriale e strategie di governance
La legislazione turistica
Organizzazione e gestione alberghiera: budgeting strategico e operativo, settori operativi, organigramma e tecniche di gestione
Gestione e valutazione delle Risorse umane
Food & beverage management
Front Office management
Settore Room division
Marketing turistico e strategie d’impresa
Comunicazione e utilizzo dei social networks a sostegno del marketing turistico
Congress & Event management: analisi e progettazione del formato evento
Gestione strategica e operativa dell’evento: dagli obiettivi alla valutazione dei rischi e pianificazione del budget alla stesura del programma; ROI evento, rendicontazione e valutazione economica
Revenue Management e contabilità turistica
Analisi di case history
Il Project work consisterà nell’individuazione di un progetto turistico e nella sua analisi sotto tutti gli aspetti, da quello di mercato a quello strategico e comunicativo. All’interno del Project work troverà, inoltre, ampio spazio anche la parte propositiva e creativa dell’allievo.
Il percorso formativo in aula sarà seguito da un periodo di stage della durata di 300 ore presso un’azienda operante nel settore turistico o una struttura partner operante sia sul territorio nazionale che europeo. Il periodo di stage prevede vitto e alloggio gratuiti.

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?