Corpo docente IET

Grandi Professionisti del settore Turismo

Scopri chi sono i docenti IET

Abbiamo selezionato i docenti più qualificati per garantire percorsi didattici professionalizzanti ed efficaci, in grado di guidare i partecipanti nell’ingresso sul mondo del lavoro. Con una comprovata esperienza nel settore di riferimento, saranno loro a curare ogni aspetto della preparazione degli allievi, restando a disposizione per approfondimenti, chiarimenti e momenti di confronto.

  • Elisa di Sarro
    Elisa di Sarro SOCIAL MEDIA MANAGER

    Laureata in Scienze Turistiche, si è specializzata in Progettazione e Gestione dei Servizi turistici mediterranei al Campus di Lucca con una tesi sul Social Media Marketing. Ha iniziato a lavorare nel 2010 per UNA Hotels & Resorts dove ha sviluppato le prime competenze nel dipartimento Revenue e nel centro prenotazioni. Nel 2012 è stata chiamata a ricoprire il ruolo di Social Media Manager di catena e da allora gestisce la strategia social della catena alberghiera. Nel 2017 assume l’incarico di Social Media Manager anche in Atahotels, catena alberghiera che insieme ad UNA Hotels & Resorts forma il primo gruppo alberghiero italiano e il quarto gruppo sul territorio italiano.

  • Stefania Pozzi
    Stefania Pozzi SOCIAL MEDIA MANAGER E TRAVEL BLOGGER

    La sua passione per i viaggi l’ha spinta, nel 2012, ad aprire il suo blog personale diquaedila.it. Da travel blogger ha collaborato con molti Enti e realtà turistiche, organizzato e partecipato a decine di blog trip e scritto per testate di settore. Esperta di digital communication, è Social Media Manager e Web Editor per Volagratis (lastminute.com).
    Inoltre, offre servizi privati di consulenza per strategie integrate di comunicazione e gestione dei social network.

  • Tommaso Lippiello
    Tommaso Lippiello Esperto di Social Media

    Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere – Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Program Manager in CRAI Secom SpA e Docente presso l’Università “LIUC – Carlo Cattaneo” nel corso “La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network” presso la facoltà di Economia e Management. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e di MobilitaPubblicoImpiego.it

  • Fiorenza Di Fabio
    Fiorenza Di Fabio Marketing & Event Manager

    Esperta professionista di Marketing ed Eventi, laureata in Pubbliche Relazioni e Pubblicità, realizza eventi firmati nella cura del dettaglio e di una Comunicazione a tutto tondo: dal concept creativo alla gestione organizzativa. Esperienza aziendale ultradecennale, diventa Consulente Marketing e Comunicazione con il suo brand FDF Conventional, garanzia dell’approccio concreto e pragmatico con cui sigilla eventi di successo, dal forte impatto comunicativo, studiati nella minima sfumatura.

  • Clara Ceccherini
    Clara Ceccherini Comunicazione ed eventi

    Founder  e C.E.O. di Baboon Comunicazione S.r.l., laboratorio di ricerca che opera nei settori della comunicazione, eventi, relazioni pubbliche e ufficio stampa. Ha realizzato progetti di marketing ed eventi per numerose aziende nazionali e internazionali, tra cui P&G, BMW, Max Mara, Guzzi, Bradipo Travel, oltre che per importanti istituzioni come il Piccolo Teatro di Milano e la Fondazione Mondadori. Svolge inoltre interventi didattici presso università e istituti privati.

  • Massimo Lanteri
    Massimo Lanteri Event Manager

    Massimo Lanteri nasce a Sanremo, e sin da giovanissimo partecipa a concorsi floreali nazionali e internazionali. Si laurea con lode all’accademia di Belle Arti di Brera in Landscape ed Exhibit Design. Frequenta un Master in gestione e organizzazione eventi di cui diventerà poi docente. Dal 2010 è Event Manager e responsabile creativo presso Deep Flowers.

  • Sabrina Gambato
    Sabrina Gambato Wedding & Events

    Nata a Milano da madre asiatica e padre italiano, è cresciuta “in viaggio”, a cavallo tra due culture infinitamente differenti. Ha lavorato per molti anni nel settore degli eventi in Italia e all’estero, curando incentive e special event per clienti del settore del Lusso tra cui Cartier, Bottega Veneta, Emirates e grandi eventi internazionali come il G20 e la Millemiglia. Nel 2009 crea “Ti amo Ti Sposo ®”, brand dedicato all’organizzazione di matrimoni ed eventi.

  • Giulia Bertucelli
    Giulia Bertucelli Wedding Planner

    Giulia Bertucelli – fondatrice e titolare di Giulialab Wedding Event Planner – con oltre 10 di esperienza nella progettazione, pianificazione e realizzazione di matrimoni è attualmente Presidente dell’Unione Wedding Planner Italia. L’attitudine personale all’organizzazione e al management, insieme alla sua creatività e a uno spiccato senso estetico, la rendono una delle professioniste del settore più importanti sul territorio italiano.

  • Francesca Romana Lombardi
    Francesca Romana Lombardi Organizzatrice di Eventi

    Organizza eventi dal 2001, iniziando con manifestazioni sportive e musicali; nel 2003 frequenta un corso a Pittsburgh (USA) di Wedding Planning, con Richard Merkel. Tornata in Italia inaugura Wedding Style & Design, importando una professione al tempo sconosciuta in Italia. Lavora con agenzie musicali come tour manager, in parallelo con il mondo del wedding.

  • Irene Bertora
    Irene Bertora Social Media Manager

    Esperta di comunicazione digitale con focus sui Social Media. Nel suo percorso professionale ha collaborato con alcune delle più importanti digital agency italiane e aziende multinazionali, sia a livello strategico che creativo.
    Dal 2016 entra nel team di Virgin Active Italia come Social Media Specialist e Digital PR.

  • Viviana Capurso
    Viviana Capurso Event Manager

    Laurea specialistica in Relazioni Pubbliche d’Impresa, si è formata a Milano come copywriter e ha poi proseguito la sua carriera come strategic planner in agenzie di comunicazione e organizzazione eventi. Ha svolto docenze presso l’Università di Trieste, l’Università della Svizzera Italiana e la European School of Economics di Milano.