Si chiama Bird Nest, si trova in Kenya ed è l’hotel di lusso più piccolo al mondo, a forma di nido per uccelli.
Accade per la precisione nel Segera Retreat, sull’altopiano Laikipia, tra i 1.700 e i 1800 metri d’altezza, tra il monte Kenya e la Great Rift Valley.
L’incantevole resort di lusso è nato nel 2013 grazie al lavoro di Jochen Zeitz, in collaborazione con Carolin Dekeyser, la fondatrice di Nay Palad e dall’architetto Daniel Pouzet.
Si tratta di un hotel a 5 stelle, a forma di nido per uccelli e l’idea di questo posto particolare si deve a Bobby Dekeyser, ex calciatore del Bayern Monaco, fondatore di un marchio per arredi outdoor di lusso che, insieme con Jochen Zeitz, ha immaginato un luogo dove poter godere di uno splendido cielo.

bird nest hotel più piccolo al mondo iet 1

 

All’interno, Bird Nest è un vero e proprio “nido”, ricreato in uno spazio unico al mondo: gli ospiti hanno la possibilità di sedere in cima a questa costruzione di legno che si mimetizza nella natura e sembra essere parte del paesaggio.
L’hotel è stato pensato come un vero e proprio rifugio romantico ed esclusivo nel cuore dell’Africa, dove il senso di libertà si respira appieno in ogni panorama in cui è possibile perdersi, ammirando spettacoli naturali della savana selvaggia, fatta di boschi e abitata dalle comunità indigene Samburu, Turkana e Borana, oltre che dalle specie animali più disparate.

Immagini da: Elledecor.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?