Se siete indecisi su quale meta marittima scegliere in vista delle prossime vacanze estive, vi proponiamo la classifica delle spiagge italiane più belle. Un elenco che viene aggiornato annualmente da Skyscanner, il portale per viaggi low cost tra i più famosi nel nostro Paese. La primavera è appena agli inizi e se da un lato le temperature hanno ancora un ché di invernale, le prime giornate di sole lasciano comunque sognare molti studenti e lavoratori che aspettano il periodo estivo per prendersi una meritata pausa dagli impegni quotidiani.

Capita sempre più spesso, però, che per quanto ci si voglia “dare una mossa” nel prenotare una vacanza, per i motivi più disparati in molti si riducono all’ultimo momento. Rischiando di far impennare i prezzi di hotel e voli, dettagli non da trascurare perché a volte è proprio per un fattore prettamente economico che alla fine si rischia di rinunciare a qualche giorno di relax.

Scegliete le spiagge italiane più belle.

Per questo motivo la classifica che proponiamo vuole essere un aiuto anche per i perenni indecisi o per chi viene allettato dalla pubblicità di mete estere, proprio perché spesso non si hanno notizie della miriade di posti di vacanza che potremmo visitare senza dover necessariamente ricorrere a spostamenti in aereo. L’elenco delle spiagge italiane più belle, aggiornato al 2018, è comprensivo di luoghi conosciuti, molto noti e anche mai sentiti. Il nostro Paese ha infatti ottomila chilometri di costa, che comprende zone scogliere e spiagge meravigliose, spesso incontaminate. Si possono trovare mete di viaggio di ogni genere; quelle che combinano mare incantevole a luoghi di divertimento e zone del tutto inesplorate dall’uomo, nelle quali è possibile restare il più a contatto con la natura e lontano dal caos dei posti presi d’assalto dai vacanzieri. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

10 – Spiaggia di Masua, Iglesias. Sardegna

10
9. Spiaggia di Vendicari, Noto. Sicilia

9
8. Spiaggia di Caminia, Stalettì. Calabria

8
7. Portixeddu, Sant’Antioco. Sardegna

7
6. Spiaggia di Atrani, Costiera Amalfitana. Campania

6
5. Capo Malfatano, Teulada. Sardegna

5
4. Tonnara di Scopello, Castellammare del Golfo. Sicilia

4
3. Spiaggia di Michelino, Parghelia. Calabria

3
2. Grotta della Poesia, Roca Vecchia. Puglia

2
1. Cala Monte Turno, Castiadas. Sardegna

1

 

Se anche tu sei interessato al settore del turismo, dai un’occhiata ai corsi di Istituto Europeo del Turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?