Se state cercando un’esperienza unica da fare durante una vacanza, di cui conservare il ricordo per sempre, allora non potete perdervi il viaggio in treno in Norvegia, tra i suoi panorami mozzafiato, regalati dai fiordi, dalle montagne e dalle cascate e dalle sue innumerevoli bellezze naturali.
Questa esperienza è possibile con Flåm Railway, la linea ferroviaria che consente di visitare la Norvegia in treno. Un viaggio inusuale e certamente affascinante, definito da Lonely Planet, nel 2014, il più bel viaggio in treno al mondo.
Un’avventura che non è per tutti, però: la linea infatti è ripida, con una pendenza del 5,5% per almeno l’80% del viaggio.
Il treno si inerpica sulla montagna con ripidi binari e un sistema di trazione elettrica, capolavoro di arte ferroviaria risalente al 1909 e ancora perfettamente funzionante, serpeggiando tra tornanti e strade impossibili da praticare con altri mezzi.

norvegia in treno ietLa Norvegia in treno: da Sognefjord a Myrdal.

Il viaggio in treno tra le bellezze della Norvegia parte da Sognefjord, si affaccia direttamente sull’oceano e arriva alle montagne di Myrdal, mostrando i paesaggi suggestivi che si incontrano lungo il percorso.

Il modo ideale per godersi un viaggio che dà la possibilità di scattare foto straordinarie di posti che sembrano usciti da favole antiche.
La Flåm Railway funziona ogni giorno dell’anno, soprattutto durante la stagione estiva. Il viaggio in treno dura all’incirca quaranta minuti per venti chilometri, per un costo del biglietto di 34 euro per adulto e la metà per i bambini dai 4 ai 15 anni.

norvegia in treno iet 2
Un’altra notizia che farà piacere a quanti hanno un amico a 4 zampe è la possibilità di portarlo con sè in treno, usufruendo della tariffa per bambini se supera i 40 centimetri, mentre al di sotto di questa taglia, i cani viaggiano gratis.

E se pensate che si tratti di un viaggio di sola natura, vi sbagliate, perchè, oltre alla bellezza dei fiordi e del paesaggio circostante, oltre ai tour o ai giri in kayak, è possibile visitare tanti musei interessanti e immergersi anche nella cultura pagana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?