Abbiamo ampiamente parlato della figura dell’event manager, delle skill che deve possedere e delle attività che è chiamato a svolgere con determinate competenze da dimostrare (leggi qui l’articolo).

Ma quali sono gli sbocchi lavorativi effettivi per questo professionista sempre più richiesto?

Le possibilità di trovare impiego per un organizzatore di eventi sono tante e diverse, proprio per il fatto che questa figura racchiude in sè una serie di competenze spendibili trasversalmente in diversi ambiti.

Gli sbocchi occupazionali includono la possibilità di operare nell’ambito di aziende commerciali, industrie del turismo, strutture ricettive alberghiere, agenzie di pubblicità, agenzie di relazioni pubbliche, uffici stampa, organizzazioni no profit, enti e comuni.

L’Event Manager può occuparsi dell’organizzazione di eventi sia come collaboratore dipendente che come consulente esterno.

Ecco di seguito un elenco con alcune delle possibilità che si presentano nella carriera di un event manager:

Vuoi diventare un event manager e apprendere tutte le competenze necessarie per lavorare nel settore dell’organizzazione degli aventi? Scopri i dettagli del Master in Event Management di Istituto Europeo del Turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?