Aprile 3, 2017

Giappone: pianta migliaia di fiori per salvare sua moglie e crea il giardino più bello del mondo

Si chiama Shibazakura Garden, è situato in Giappone all’interno del parco naturale di Hitsujiyama vicino alla città di Chichibu e raccoglie ogni anno circa 7000 visitatori.
Definito da molti il giardino fiorito più romantico al mondo, la sua nascita è legata ad una storia così bella da far invidia a molte delle favole dei nostri tempi.

La storia del giardino dell’amore shibazakura garden

Toshiyuki Kuroki e Yasuko sono marito e moglie, sposati da più di 30 anni e genitori di due figli. Vivono la loro quotidianità nell’umiltà e nella semplicità che li caratterizza, producendo latte in un piccolo caseificio. Tutto ciò fino a quando la donna, a causa di complicanze dovute al diabete che la colpisce, perde la vista. La Signora Kuroki cade così in una profonda depressione, chiudendosi in se stessa e non uscendo più di casa, isolandosi gradualmente dal mondo circostante.

garden giappone Suo marito però non si rassegna e in nome del profondo amore per sua moglie decide con coraggio di lasciare la sua piccola attività imprenditoriale e di incominciare a piantare fiori.
Non due, tre o dieci, bensì circa 10.000 fiori , dando vita ad uno dei giardini più affascinanti al mondo nonché ad una delle mete turistiche più popolate della nazione e soprattutto regalando nuovamente il sorriso perso alla sua amata, coccolata dal profumo salvifico delle fioriture e circondata dall’affetto dei visitatori che in migliaia ogni anno visitano il sito.

Il festival garden giappone

Il giardino ha dato il via ad uno degli eventi più attrattivi del Giappone, attirando turisti da tutto il mondo: il Festival del muschio rosa (Shibazakura).

gappone garden Da aprile a maggio di ogni anno il parco si trasforma in un manto composto da migliaia di fiori dalle diverse tonalità rosa estendendosi per circa 100.000 metri quadri e contando circa 800 mila fiori appartenenti a ben cinque varietà differenti.

(fonte foto: Facebook/Yoshiyuki Matsumoto – Shibazakura Garden- Dian A Rianto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram