Immaginate di dormire in una bolla trasparente, immersi nella natura, ad ammirare cieli stellati, albe infuocate o aurore boreali: la nuova frontiera del turismo esperienziale, si chiama hotel a forma di bolla ed è qui che si deve dormire, almeno una volta nella vita, se si vuole provare un’esperienza unica.

Le ‘bubbles: gli hotel a forma di bolla con comfort a prova di sogno

L’iniziativa degli hotel a forma di bolla è di Attrapp’Rêves, la catena che ha creato intorno a questo concept un vero e proprio mondo, fatto di relax, comfort e sogni.
Sì, perchè gli hotel bolla sono dei veri e propri gioiellini di accoglienza, molto più che un semplice soggiorno in campeggio.
Alcuni lo hanno ribattezzato “glamping”, a voler sottolineare che si tratta di una vera moda glamour, esplosa negli ultimi mesi.
Le bubbles  sono dotate di ogni comodità: poltroncine, divanetti, lettoni morbidi, cuscini soffici, plaid,  un piccolo giardino privato con tavoli e sedie per la cena e la colazione. Ci sono anche delle lanterne nel terreno che creano una suggestiva atmosfera annche di notte e poi, ancora, champagne e una vasca idromassaggio. Chiamatelo solo camping…
Gli hotel a forma di bolla garantiscono una tra le più belle esperienze in tema di accoglienza: tutta la poesia della natura attorno, tanto relax e un piccolo telescopio e una carta astronomica a disposizione degli ospiti per assicurarsi di avere sempre sott’occhio il Grande, Piccolo Carro, le Pleiadi, Cassiopea e tante altre stelle.

hotel bolla iet
A sperimentare per primo l’accoglienza degli hotel a forma di bolla è stato l’ideatore del concept, Bruno Giovansili, che ha dormito in una bolla messa in giardino per raccogliere tutte le sensazioni e migliorare l’esperienza.
Quindi, nel 2010 ha cominciato a proporre agli ospiti la sua prima ‘stanza trasparente’ ad Allauch, vicino a Marsiglia, e da lì, gli hotel bolla sono aumentati, interessando anche altre zone della Francia, come Montagnac Montpezat e La Bouilladisse.
Gli hotel hanno anche degli spazi che garantiscono, ovviamente, la privacy, ma volete mettere, dormire sotto le stelle in mezzo a boschi, col suono del vento tra gli alberi?

Com’è fatto un albergo a forma di bolla

La bolla è gonfiata costantemente da aria: quando si entra, si passa prima per un piccolo ingresso tra cui ci si chiude con le cerniere, per poi entrare nella bolla vera e propria. Le cerniere permettono all’aria di non uscire. Il soffitto è alto e la temperatura può essere gestita liberamente.

Dopo aver visto gli hotel scavati nella roccia della Cappadocia, le bubbles sono dei veri e propri rifugi romantici per le coppie, avventurosi per gli amici, la soluzione ideale per chi ama il campeggio, ma non vuole comunque rinunciare al comfort e al relax, per chi ama la natura e vuole fare un bagno di bellezza, per chi ama sognare e immaginare storie fantastiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?