Se il turismo oggi è esperienza, allora non si può perdere di andare, non solo una volta nella vita, ma tutte le volte che si è possibile, al Book and Bed Tokyo, un albergo-libreria o una libreria-albergo, a seconda dei gusti e delle priorità.
Si trova a Ikebukuro, questo hotel tutto dedicato dedicato a chi ama leggere e vuole addormentarsi col ricordo di una storia letta tra le pagine di un libro.

book and bed hotel tokyo iet 1
Progettato dallo studio Suppose Design Office degli architetti Makoto Tanijiri e Ai Yoshida, famosi sia in Giappone che all’estero, la struttura è molto originale: letti incastrati tra grandi scaffali in cui è possibile trovare centinaia di volumi selezionati dalla libreria Shibuya Publishing & Booksellers con sede Shibuya. E persino il soffitto è colmo di libri, per ogni gusto e preferenza.
I libri del Book and Bed Tokyo non sono ovviamente in vendita, perchè è come se facessero parte dell’arredamento, ma in fondo una storia letta è fatta per essere portata dentro di sè, un bagaglio leggero che ricorda e riporta proprio a quella precisa esperienza.
Il concept dell’hotel è ben preciso: dormire tra i libri, coccolati dalla cultura, dalle pagine, dai pensieri di scrittori, dalle emozioni di personaggi fantastici, protagonisti di storie straordinarie, struggenti, ironiche, avvincenti. Un’accoglienza straordinaria, un’esperienza unica, forse un’esigenza attualissima.

Immagine da: www.japantrends.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?