Comfort e avventura vanno di pari passo al Jamala Wildlife Lodge, l’unico hotel al monto in grado di coniugare relax e lusso a stretto contatto con la natura e gli animali più belli e rari del mondo. Si trova a Canberra, capitale dell’Australia, all’interno del National Zoo & Aquarium, struttura ideata per offrire agli animali in via d’estinzione e più in difficoltà l’habitat naturale ideale in cui poter vivere in assoluta serenità.

Non si tratta solo della possibilità di passare giorni di una vacanza alternativa ma anche della possibilità di contribuire economicamente al sostentamento degli animali grazie agli introiti dei singoli soggiorni. Quindi oltre a un’esperienza fuori dal comune, prenotare al Jamala Wildlife Lodge significa dare una maggiore possibilità di sopravvivenza a tutti gli esemplari dello Zoo. Nonostante, da sempre, ci sia una divisione nella popolazione mondiale tra chi si schiera contro questi giardini zoologici (“rei” di rinchiudere gli animali in luoghi lontani e diversi dal proprio ambiente), d’altra parte c’è invece chi apprezza il tentativo di contribuire alla sopravvivenza di questi esseri viventi. Non a caso il successo dell’hotel è ormai un dato di fatto.

Pranzo con leoni e risveglio con l’orso al Jamala Wildlife Lodge.

La struttura è stata concepita in maniera tale da poter vivere a stretto contatto con i leoni, ad esempio, ammirabili dall’interno di una sala da pranzo a vetri e sempre in totale sicurezza. Si tratta di un resort di lusso, composto da 18 strutture tra stanze e bungalow, ideate per offrire agli ospiti l’emozione di un safari con un notevole tocco di comfort. Incontri ravvicinati quotidiani con le giraffe, dolci esemplari che si possono accarezzare affacciandosi dal terrazzo dell’hotel. Grandi acquari poi, ospitano squali e altri esemplari molto rari in natura, così come è possibile godere di un bagno in vasca mentre si viene “spiati” da un enorme orso.

jamala wildlife lodge istituto europeo del turismo 1

Le idee messe in pratica dai proprietari del Jamala Wildlife Lodge sono davvero tante. Si pensi a quanto possa sembrare strano sorseggiare un bicchiere di vino in compagnia della propria dolce metà e a pochi metri da pericolose iene. Per questo sono gli stessi ideatori a definire questa lussuosa struttura come “il solo zoo del mondo nel quale è possibile dormire con gli animali”. Ed è proprio così. Gli amanti della natura, come già anticipato, hanno sottolineato le loro rimostranze ma se ad oggi queste specie continuano a sopravvivere è anche in nome del business. Infatti non si tratta di un hotel alla portata di chiunque. Le stanze sono prenotabili a un prezzo molto variabile, che oscilla tra i 400 e i 1200 dollari a notte. Si tratta pur sempre di una struttura di lusso.

Se anche voi siete interessati al settore del turismo e avete un sogno nel cassetto, quello di lavorare in questo settore, consultate i corsi e master di Istituto Europeo del Turismo.

Foto dal sito web dell’hotel Jamala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?