Con più di 54,4 milioni di fotografie scattate e pubblicate con l’hashtag #Italy, l’Italia si classifica come il Paese più fotografato su Instagram.

Al 5° posto tra le nazioni più visitate al mondo, l’Italia risulta essere anche la prima meta scelta dai turisti extra-europei che visitano i Paesi dell’area Schengen. Inoltre Italia.it, il portale internet rivolto alla promozione turistica, ha la pagina Facebook con l’engagement più alto in Europa: 31,3 mila interazioni totali a settimana.

A darne notizia è il ministro dei Beni culturali e Turismo in occasione dell’Itb di Berlino, dove ha sottolineato che la Germania è il mercato più importante per la penisola italiana, registrando ben 10,9 milioni di arrivi nel 2016 e 53,3 milioni di presenze.

firenze instagram

Le regioni e le città più visitate

Stando a quanto riportato dall’Ansa le regioni italiane più visitate dai turisti sembrano essere il Trentino Alto Adige, il Veneto, la Lombardia, la Tascana e l’Emilia Romagna.

Infine dai risultati emersi da SightsMpa, creata da Google per misurare i luoghi più fotografati al mondo, che utilizza la piattaforma di Google Map Panoramio, Foursquare e Wikipedia, Roma risulta essere al 2° posto tra le città più fotografate al mondo, preceduta soltanto da New York. Firenze, inoltre, risulta essere sempre nella top ten, piazzandosi all’8° posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?