La Svezia ovvero il trionfo della natura più selvaggia, con i suoi fitti boschi, i fiumi in cui si specchia un cielo ordinato, la montagne imponenti con i ghiacci che ne segnano i fianchi, le albe che sembrano uscite da un dipinto e le strade solitarie immerse in un paesaggio che esprime il suo potente senso di libertà.

La Svezia su Airbnb: quando un Paese intero diventa attrazione turistica

Da questa ispirazione e da queste suggestioni nasce l’idea del governo svedese di mettere la Svezia su Airbnb, un’iniziativa comunicativa forte e significativa.

Ed è stato realizzato anche un video straordinario che accompagna il progetto “Visit Sweden“, dove la voce narrante spiega che “La Svezia non ha una torre Eiffel. Non ci sono cascate del Niagara o Big Ben. Non c’è neanche una piccola Sfinge. La Svezia però ha qualcosa di diverso: la libertà di girovagare. Questo è il nostro monumento”.

svezia su airbnb iet 1
La scelta di mettere la Svezia su Airbnb nasce quindi dalla volontà di mettere a disposizione di ogni turista le bellezze naturalistiche di questo Paese. A curare la campagna “Sweden on Airbnb” è stato Forsman & Bodenfors, l’agenzia di Göteborg, che ha puntato su un copy accattivante: “libertà di girovagare”, legato ad un concetto ben preciso che è il “diritto all’accesso al pubblico” e che fa parte della cultura svedese.

svezia su airbnb iet 2

In perfetto stile airbnb, la Svezia viene presentata nel video con tutte le sue caratteristiche, dagli spazi immensi alle piscine naturali al relax che offre al turista.
Si aprono le schede delle bellezze naturalistiche, con una descrizione per ognuna, delle foto suggestive, le recensioni degli altri utenti e le recommendation, insieme con una serie di suggerimenti a fondo pagina per prenotare una camera.

Il video e tutta la campagna raccontano l’irresistibile esperienza che un turista può fare in Svezia che, con le sue quasi 173 mila miglia quadrate – si dice nel video – è un po’ più grande di un appartamento medio o di una casa di montagna, dove si può sperimentare la natura e godere della fauna selvatica.

Non resta che immergersi nella bellezza intensa di un Paese affascinante, assaporando in pieno l’esperienza di quel prezioso senso di libertà.

Scopri i corsi di specializzazione per operatore del turismo esperienziale di IET.

Fonte: www.ninjamarketing.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?