Quella dei B&B è una realtà in espansione, un modo di fare accoglienza che non conosce crisi o defaillance. Queste strutture stanno offrendo sempre più servizi e si attrezzano per accogliere nel migliore dei modi turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Ma quali sono i Bed&Breakfast più belli d’Italia? Eccone tre da favola.

1. Casa Portagioia – Castiglion Fiorentino

Già il nome sembra essere tutto un programma: si chiama Casa Portagioia, a Castiglion Fiorentino, e qualche anno fa era tra i B&B più belli al mondo in una classifica di 10 presentata da IlSole24Ore.
Questo B&B situato a pochi chilometri da Arezzo, dal fascino toscano e dallo stile italiano, presenta sette camere con terrazza, piscina all’aperto, giardino, bar e wifi gratuito.

bb più belli in italia iet
A decretarne il primato tra i tanti B&B esistenti, sono stati non solo la struttura, improntatoaad uno stile rustico originale restaurato e alla presenza di prati e vigneti coltivati nella tradizione locale o alla comodità e pulizia delle camere e all’ottima colazione con molta frutta fresca. Importanti sono stati anche i fattori dell’accoglienza, della gentilezza e della disponibilità dei gestori.

2. B&B Mondello Resort

Secondo posto tra i bed&breakfast più belli d’Italia e sesto a livello mondiale è questa struttura affascinante situata vicino alla spiaggia, con piscina e giardino. Un’oasi di pace che sorge in una terra straordinaria e solare come la Sicilia.

B&B più belli d’Italia: La Duchessa di Roma

Medaglia di bronzo in questa classifica è assegnata al B&B “La Duchessa A Roma”, una struttura con una camera doppia e una tripla climatizzate e con bagno privato. Le camere, a detta degli ospiti, sono molto belle con vista su un suggestivo scorcio di Roma.

bb in italia iet

Scopri il master in gestione B&B di Istituto Europeo del Turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?