Se vi state arrovellando sul luogo dove trascorrere le vacanze di Natale 2017, la risposta è presto detta: uno chalet di neve a Livigno.Sì, avete letto bene, uno chalet di neve in montagna, nel senso che è fatto proprio di neve, costruito per far vivere agli appassionati di montagna e delle leggende del nord un’esperienza indimenticabile.

Nell’era del turismo sempre più esperienziale, che vuole che il turista non sia semplice fruitore del prodotto, ma protagonista, quella degli chalet di neve a Livigno è una bella idea.
Si tratta dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno, due chalet costruiti con neve compattata per un’esperienza in perfetto stile Frozen.

natale 2017 istituto europeo del turismo 1
Forse i più freddolosi non lo troveranno consono ai propri gusti, ma immaginate di essere a 1816 metri di altitudine, in un luogo che racchiude tutta la magia del Natale, dormendo sulla neve e col cuore riscaldato dall’ottimo cibo e dalla perfetta accoglienza dell’alta Valtellina.
Interamente fatti di neve, gli chalet offrono giacigli in sacchi a pelo termici, hanno la forma degli chalet tradizionali, con lo stesso tipo di arredamento e una temperatura che comunque non scende mai al di sotto dei 0 °C, anche se fuori il termometro segna -10 °C.

Preparatevi a vivere la magia di una fiaba principesca, con ghiacci e bianco ovunque e cieli stellati nelle notti affascinanti della montagna.
A richiamare le atmosfere della tradizione del posto saranno poi i sapori valtellinesi, con ricette e piatti tipici da leccarsi i baffi.
Non a caso, una delle cene proposte prende il nome di “Sinfonia di sapori tradizionali”. Per la gioia degli occhi, poi, sculture di neve ispirate ad Art and Ice e paesaggi da lasciare senza fiato.
Ricche e dolci colazioni, tisane calde e la possibilità di accedere a percorsi benessere faranno il resto. Dormire tra i ghiacci non sarà mai così piacevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?