Visitare il Brasile in treno: un viaggio tra foreste e altre meraviglie.

Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.

Ci sono viaggi che hanno un fascino particolarissimo, viaggi suggestivi e che fanno riflettere, viaggi indimenticabili e che lasciano dentro un segno indelebile. Tra questi, visitare il Brasile in treno occupa sicuramente un posto particolare: è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, perché aiuta a confrontarsi con una dimensione di sé spesso nascosta.

I treni Serra Verde Express collegano Curitiba a Paraguana’ passando per la Serra do Mar e sono una delle meraviglie del Brasile. Si viaggia per circa 3 ore, lungo 110 km di una ferrovia brasiliana, con oltre 125 anni di storia, attraversando la più grande area protetta di foresta atlantica del Brasile, tra paesaggi suggestivi, natura incontaminata, silenzi e profumi di una terra che sembra avvolgere.
Attraversare la Foresta Atlantica in treno significa anche fare tappa in alcune delle città più autentiche del Brasile.
Si comincia con Curitiba, capitale dello stato del Paraná, la città che ha una superficie record di verde per abitante a confronto della maggior parte delle altre capitali nel mondo.
Qui è possibile ammirare i tesori del Museo Oscar Niemeyer, l’Orto Botanico, il Parco Barigui, la Strada Graciosa, Santa Felicidade, Opera House Wire, e la torre panoramica.

visitare il brasile in treno istituto europeo del turismo 2Altra città è Morretes, situata della catena montuosa del Paraná, tra la capitale e la costa. Si tratta di una città dal clima gradevole, con una forte attenzione all’ambiente, un’ottima gastronomia e con molte attrattive turistiche, quali Graciosa Road, Mountain Range tracks, Historical Center, Marumbi Park, Porto de Cima, Nhundiaquara River.

Paranaguá è un’altra città storica della costa del Paraná: il suo porto è il secondo del Brasile e i suoi edifici storici, i musei, le chiese, i palazzi coloniali e i monumenti sono straordinari. Attraversare il Brasile in treno sarà anche l’occasione per fermarsi in questa città e ammirare l’Art Market, il Museo di Archeologia e Etnologia o partecipare ad importanti eventi, come
il Nossa Senhora do partito Rosario, Nossa Senhora do Rocio Partito e l’Auto Natale.

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish